Acquisti
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Per tutte le procedure di interesse del Dipartimento/Centro di valore inferiore a € 140.000,00
Richiesta al Direttore del Dipartimento/Centro di emissione ordine diretto ex Art. 50, comma 1, lett. b), D.Lgs. n. 36/2023 - valore della fornitura inferiore a € 140.000,00 | Modello A2 | Clicca qui per scaricare il modulo | La richiesta deve essere compilata in ogni sua parte e firmata dal richiedente la spesa e dal responsabile del fondo su cui la spesa grava | |
Foglio Patti e condizioni | Foglio Patti e condizioni | Clicca qui per scaricare il modulo | La richiesta deve essere compilata con attenzione. Sarà sottoposta alla firma del fornitore a cura della segreteria | |
Dichiarazione di eseguita ricerca di mercato | Modello A3 | Clicca qui per scaricare il modulo | ||
Dichiarazione del RUP relativa alla assenza di conflitti di interesse | Modulo conflitto di interessi | Clicca qui per scaricare il modulo | La richiesta deve essere consegnata in segreteria già firmata dal RUP identificato come da nota (1) | |
Per le procedure fuori MePA di valore della fornitura da € 5.000,00 euro a € 40.000,00
Invito a presentare un’offerta tecnico/economica per trattative fuori MePA - valore della fornitura da € 5.000,00 euro a € 40.000,00 | Invito a trattativa fuori MePA da 5.000 a 40.000 | Clicca qui per scaricare il modulo | |
Allegato alla richiesta di preventivo per affidamento diretto fuori MePA - valore della fornitura da € 5.000,00 euro a € 40.000,00 | Condizioni di negoziazione sup. 5.000 fino a 40.000 | Clicca qui per scaricare il modulo |
Richiesta rimborso spese anticipate per acquisti urgenti
Rimborso spesa effettuata con fondo economale | - | Clicca qui per scaricare il modulo | |
Documentazione consultabile
D.R. n. 817/2023 Prot. n. 70528 del 30/06/2023 - REGOLAMENTO PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI E FORNITURE DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA COMUNITARIA | Regolamento affidamento servizi e forniture sottosoglia_2023 | |
Vademecum dell’UnivAQ contenente il Codice Univoco dell’Ente e brevi note sulla fatturazione elettronica | Circolare fatturazione elettronica | |
NOTE
(1) REGOLAMENTO PER L’ACQUISIZIONE DI SERVIZI E FORNITURE DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA COMUNITARIA
Art. 10 - Il Responsabile Unico di Progetto
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5. Ciascun Dipartimento/Centro provvede autonomamente ad effettuare gli affidamenti diretti di servizi e forniture (< 140.000 euro), mentre per le procedure negoziate senza bando (≥ 140.000 euro e < 215.000 euro) la richiesta di avvio della procedura va inoltrata al Direttore Generale, corredata dall’individuazione dell’oggetto del contratto, del fine pubblico che si intende perseguire e da un capitolato speciale di appalto, con indicazione del criterio di aggiudicazione prescelto, nonché del proposto Responsabile Unico del Progetto.
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8. Il Responsabile Unico del Progetto salvo diversa disposizione, coincide con: - il Responsabile dell’Unità organizzativa richiedente l’acquisto del servizio e della fornitura, titolare del potere di spesa, per gli acquisti dell’Amministrazione Centrale; - con il Segretario Amministrativo Contabile per gli acquisti di servizi e forniture del Dipartimento e/o Centro autonomo di gestione, ad eccezione di servizi o forniture connotati da particolari caratteristiche tecniche quali: dispositivi medici, dispositivi antincendio, sistemi informatici e telematici, per le quali dovrà essere individuato un dipendente in possesso oltre che di esperienza, annuale o triennale in base alle soglie di cui all’art. 14 del Codice, anche di laurea magistrale nonché di comprovate competenze. Nel caso di attrezzature scientifiche il RUP è il tecnico del Dipartimento richiedente o di altro Dipartimento di Ateneo, dotato della necessaria esperienza e competenza come sopra descritta.
Per il DICEAA sono identificati come RUP, salva diversa disposizione:
- Ing. Elena Antonacci – Acquisti di materiali ed attrezzature scientifiche / didattiche di qualsiasi valore;
- Ing. Matteo Totani – Acquisizioni di servizi scientifici / didattici di qualsiasi valore;
- Sig. Nicolò Ficara - Acquisti di attrezzature e sistemi informatici e telematici di valore pari o inferiore a 10.000,00 euro;
- Sig. Giuseppe Colagrande - Acquisti di attrezzature e sistemi informatici e telematici di valore superiore a 10.000,00 euro;
- Dott. Flavio Grimaldi - Acquisizione di beni e servizi per il funzionamento ordinario delle strutture.