Ammissione all'anno successivo o all'esame finale
Il regolamento di Ateneo indica che (Art. 6, comma 8), per ogni dottorando, il Collegio dei docenti “esamina la relazione di fine anno prodotta da ciascun dottorando, ed esprime - sulla base della predetta relazione, esposta anche oralmente, sotto forma di seminario, al Collegio dei Docenti, della frequenza all’attività didattica, del giudizio dei supervisori e dei co-supervisori - una valutazione sulla assiduità e sulla operosità dei singoli allievi deliberandone l’ammissione all’anno di corso successivo (o all’esame finale al termine del corso) ovvero proponendo al Rettore l’esclusione dal proseguimento del corso di quegli iscritti che non abbiano conseguito un giudizio favorevole”.
Il Dottorando e le Dottorande, entro i 3 giorni precedenti il termine dell'anno, devono inviare al Coordinatore la seguente documentazione.
- Relazione redatta secondo lo schema scaricabile cliccando qui
- Scheda di valutazione del tutor redatta secondo lo schema scaricabile cliccando qui
Il Dottorando e le Dottorande, durante l'assemblea del Collegio dei Docenti (ovvero durante la riunione di una Commissione delegata dal Collegio alla valutazione), saranno chiamati ad illustrare la relazione, sotto forma di seminario della durata massima di 10 minuti, tramite una presentazione redatta secondo lo schema scaricabile cliccando qui.