SPESE AUTORIZZABILI
COSTI ORGANIZZATIVI E DI GESTIONE
Ai sensi dell’art. 57 del Regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità sono considerati costi organizzativi e di gestione:
- Manifesti, brochure, volantini, ecc.
- Cancelleria e materiale e materiale informativo/didattico da distribuire ai partecipanti, ecc.
- N. 1 Cena o pranzo o colazione sociale (aperta a tutti i partecipanti sia relatore che uditori) se autorizzata dal Direttore di Dipartimento.
- Altre spese documentate strettamente necessarie alla realizzazione dell’evento
RELATORI / DOCENTI
Ai sensi dell’art. 57 del Regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità sono considerati costi elegibili:
- Vitto, alloggio e trasporti nei limiti del Regolamento missioni
- Compenso nei limiti dell’art. 57 del Regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità.
- Altre spese documentate strettamente necessarie alla realizzazione dell’evento
L’importo è di norma rimborsato ai relatori/docenti con applicazione delle norme e dei limiti di cui al Regolamento di Ateneo per le missioni.
E’ possibile, in caso di richiesta motivata, emettere un ordine alla ditta fornitrice del servizio con affidamento ai sensi del codice degli appalti (sempre nei limiti del Regolamento missioni). In questo caso sarà seguita la procedura degli acquisti.
PARTECIPANTI / STUDENTI
- Nessun rimborso può essere riconosciuto ai partecipanti in qualità di uditori al convegno/seminario/workshop, nessuna spesa può essere disposta tramite procedura di ordine alla ditta fornitrice del servizio;
- Sarà possibile, se autorizzata dal Direttore di Dipartimento, n. 1 Cena o pranzo o colazione sociale.