Procedura di autorizzazione
Il consiglio di Dipartimento (verbale n. 54 del 28/10/2017) ha deliberato di delegare i singoli tutor alla concessione delle autorizzazioni ogni volta che l’attività comporti un impegno massimo di 30 giorni lavorativi annui (tenuto conto di tutte le attività autorizzate) o comunque un decimo dell’impegno dell’assegnista. Il tutor dovrà attentamente valutare l’impegno temporale richiesto all’assegnista nonché la compatibilità dei temi trattati nell’attività esterna con quelli oggetto dell’assegno di ricerca.
Il Consiglio di Dipartimento o la Giunta deve deliberare la concessione dell'autorizzazione ogni volta che l’attività comporti un impegno superiore ai 30 giorni lavorativi annui (tenuto conto di tutte le attività autorizzate) o comunque un decimo dell’impegno dell’assegnista, previa acquisizione del parere favorevole spresso dal tutor allo svolgimento delle attività in relazione all’impegno temporale richiesto all’assegnista nonché alla compatibilità dei temi trattati nell’attività esterna con quelli oggetto dell’assegno di ricerca.
In sintesi:
a) Attività di durata pari o inferiore a 30 giorni annui: autorizzazione concessa dal tutor
b) Attività di durata superiore a 30 giorni annui: autorizzazione concessa dal Consiglio di Dipartimento (o dalla Giunta di Dipartimento) previo parere favorevole del tutor
Per approfondimenti o ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria amministrativa e contabile.